una soluzione integrata
ARCHIVIAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI
G.S.V. ha messo a punto una soluzione integrata per le agenzie assicurative che comprende la gestione documentale dell’archivio cartaceo e la digitalizzazione dei documenti d’agenzia. Ottieni il pieno controllo sulla documentazione, rispettando tutti i regolamenti sulla privacy grazie alla nostra esperienza qualificata.
GSV Digital Solution
perché scegliere g.s.v.
TUTTI I VANTAGGI DELLA NOSTRA SOLUZIONE
Guarda con i tuoi occhi come funziona il nostro servizio!

Recupero efficienza del personale

Recupero degli spazi fisici

Risparmio economico

Tempestiva gestione delle pratiche

Ottimizzazione dei processi di Agenzia

Totale possesso di dati e documenti

Consultazione in mobilità

Riduzione rischio di smarrimento

Riduzione dei tempi di ricerca

Procedura di scarto d’archivio

Macero certificato dei documenti

Costo proporzionale al portafoglio clienti
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio permette alle agenzie di gestire con efficienza e rapidità i documenti assicurativi, recuperare spazi fisici, ottimizzare l’attività dei propri dipendenti e garantire un’archiviazione in linea con le normative di settore.
Presa in carico
L’attività prevede la fornitura di scatole d’archivio, al cui interno saranno riposte le cartelline contenenti le polizze, il ritiro dalla sede dell’Agenzia ed il trasporto presso i nostri archivi.
Archiviazione
Le scatole saranno posizionate su apposita scaffalatura d’archivio e verrà associato, ad ognuna di esse, un codice a barre riportante la descrizione del contenuto e la posizione in archivio.
Digitalizzazione
I documenti saranno sottoposti al processo di digitalizzazione, grazie a strumenti hardware e software all’avanguardia, al termine del quale per ogni documento sarà creata una corrispondente immagine digitale.
Consultazione
Le immagini saranno inserite, con i dati identificativi del documento, all’interno di una piattaforma web che consentirà la ricerca e la consultazione, inoltre sarà possibile visualizzare i documenti direttamente all’interno dei principali software gestionali assicurativi.
Ritiri periodici
A cadenze concordate passeremo a ritirare la documentazione di nuova produzione, a digitalizzarla, inserirla nella piattaforma di consultazione e ad archiviare i documenti cartacei.
Scarto e macero
Una volta l’anno provvederemo ad effettuare lo scarto d’archivio e raggiunto il termine di conservazione previsto dalla normativa vigente effettueremo il macero certificato della documentazione.