GSV DIGITAL SOLUTION
Archiviazione Documenti Cartacei
Sono innumerevoli i vantaggi che G.S.V. offre alle agenzie assicurative con il suo servizio di archiviazione dei documenti cartacei, e sono tutti orientati a riportare il personale a occuparsi unicamente della consulenza, della sottoscrizione di nuove polizze e della fidelizzazione dei propri clienti, liberandosi così dal peso della gestione dell’archivio.
La digitalizzazione quindi porta con sé una maggiore efficienza dell’attività dei dipendenti, il recupero di spazio fisico in ufficio, l’ottimizzazione dei processi aziendali e una piena disponibilità dell’archivio per l’agente, anche durante gli spostamenti. In sostanza, l’archiviazione di documenti cartacei costa all’agenzia il 30% in più in termini di tempo del lavoro e, quindi, di denaro. Ecco perché bisogna intervenire tempestivamente.
Dire addio all’archiviazione di documenti cartacei significa pertanto avere il proprio archivio sempre in tasca! In qualunque momento della giornata e in qualunque parte del mondo, l’archivio dell’agenzia sarà sempre a completa disposizione degli agenti.
Pensiamo poi alla compliance di agenzia: l’archiviazione dei documenti cartacei non tutela dalla presenza di documentazione incompleta o in caso di firme mancanti. L’archiviazione digitale invece mette in luce le problematiche che possono sorgere, favorendo il pieno controllo sulle polizze.
Ritiri periodici dell’archivio cartaceo
Deposito e conservazione delle scatole
Applicazione di QR code per la tracciabilità
Gestione delle scadenze con report periodici
Scarto e macero certificato delle polizze
Come funziona il deposito dell'archivio cartaceo
Ci occupiamo dell’archivio cartaceo conservandolo per il periodo indicato dalla normativa di settore e procedendo al macero certificato previa autorizzazione.
Il nostri depositi sono certificati dalla Soprintendenza Archivistica del Lazio e sono sicuri e a norma di legge. La sicurezza del tuo archivio è sotto la nostra responsabilità: scegliamo solo locali adeguati, sicuri e sorvegliati.