FAQ

Domande Frequenti

In questa sezione abbiamo raccolto le domande più frequenti dei nostri clienti e le abbiamo messe a disposizione di tutti. Se non trovaste le risposte che cercate vi preghiamo di contattarci compilando il form sottostante.

Dopo quanto tempo sono disponibili i documenti dal ritiro?

I documenti relativi all’archivio storico sono disponibili entro 15 giorni dalla data del ritiro, mentre quelli di nuova produzione entro 10 giorni.

Tempi di consultazione

Con quale cadenza vengono ritirate le scatole?

Passiamo a ritirare le scatole presso la vostra agenzia con cadenza mensile.

Cadenza ritiri

Cosa devono contenere le cartelline per essere pronte per il ritiro?

Le cartelline devono contenere le polizze in vigore, tutta la documentazione che si ritiene utile consultare, come email e appunti, e le polizze sostituite.

Contenuto Cartelline

Come vengono gestiti gli appunti o gli altri documenti eventualmente presenti nelle scatole?

Gli operatori di GSV digitalizzano tutto quello che si trova nelle scatole, come fosse una vera e propria fotografia della cartellina, senza entrare nel merito del contenuto.

Gestione appunti

Cosa fare se ho bisogno di consultare un documento non ancora digitalizzato?

Puoi inviare una richiesta con gli estremi del documento in questione: provvederemo tempestivamente alla ricerca e alla scansione.

Bisogno documento

Cosa fare se ho bisogno di un documento in originale?

Puoi inviare una richiesta con gli estremi del documento in questione. Il documento verrà immediatamente cercato e spedito.

Documento Originale

Sotto quali categorie sono ricercabili le polizze sul gestionale?

I criteri di ricercabilità dipendono dal gestionale in uso in ogni singola agenzia. Le ricerche minime solitamente si possono fare per:

  • Contraente
  • Numero Polizza
  • Targa

Categorie

Il mio software gestionale è compatibile con GSV?

Il nostro servizio è compatibile con la maggior parte dei gestionali in uso, non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni.

Compatibilità Gestionale

Se non si possiede un software gestionale si può attivare comunque il servizio?

GSV fornisce un software di consultazione, quindi non è fondamentale possedere un gestionale in fase di attivazione del servizio.

Software Consultazione

Posso attivare il servizio se parte del mio archivio è già in PDF?

Certamente. In fase di elaborazione dell’offerta economica terremo conto di questo aspetto.

Documenti PDF

 

In caso di agenzia plurimandataria l’offerta è valida per tutto il portafoglio?

Certamente. L’offerta di GSV comprende tutte le polizze in portafoglio.

Agenzia Plutimandataria

Per quanto tempo si devono conservare i documenti assicurativi?

Le ultime indicazioni per gli obblighi di conservazione sono contenute nel Provvedimento IVASS 97/2020, in vigore dal 31/03/2021. Ti invitiamo a consultare periodicamente la normativa per non incorrere in pesanti sanzioni.

Tempi di Conservazione

È possibile consultare il listino di GSV?

Puoi richiedere il nostro listino direttamente ai consulenti di riferimento. Spesso i gruppi agenti lo pubblicano nell’area riservata ai soci del proprio sito.

Listino GSV

Si può personalizzare l’offerta di GSV?

Certamente. Mettiamo a disposizione dei moduli di offerta personalizzabili. Veniamo incontro a tutte le tue esigenze, non esitare a comunicarci situazioni particolari.

Offerta Personalizzabile

Si può archiviare e digitalizzare solamente una parte dell’archivio?

Moltissime agenzie scelgono di digitalizzare un ramo per volta, oppure solo lo storico o la nuova produzione. Possiamo personalizzare l’offerta in molti modi diversi, non esitare a presentarci le tue richieste particolari.

Digitalizzazione Parziale

Come funziona la procedura di macero?

GSV fornisce annualmente un report con le polizze che possono essere macerate, in base alla normativa di riferimento sugli obblighi di conservazione. Procediamo con l’attività di macero solo con la vostra approvazione.

Macero Certificato

Come si integrano le polizze emesse in OTP nel gestionale?

Molti gestionali sono già integrati con le polizze emesse in OTP. Qualora il vostro gestionale in uso non ne consenta la consultazione diretta mettiamo a disposizione una cartella condivisa in cui far confluire le polizze per essere integrate nel gestionale dai nostri operatori.

Integrazione OTP

Come funziona la regolazione del canone se si iniziano a produrre polizze in OTP?

Ogni anno, a partire dal dodicesimo mese dalla stipula del contratto, è possibile rivedere il numero di polizze attive in portafoglio al netto della emissione digitale della nuova documentazione. Si procede così a una vera e propria regolazione del premio.

Regolazione Canone

Ci si può accordare per gestire anche altre tipologie di documentazione?

Certamente. Possiamo valutare ogni situazione particolare, a prescindere dai moduli standard della nostra offerta.

Altre Categorie

Cosa succede all’archivio in caso di cambio di mandato?

L’archivio digitale non subisce alcuna variazione. Per quanto riguarda invece l’archivio cartaceo viene restituito.

Restituzione Archivio

Se si interrompe il rapporto con GSV cosa succede all’archivio?

L’archivio digitale resterà sempre a disposizione. Per quanto riguarda l’archivio cartaceo si può lasciare in deposito presso i nostri magazzini o richiederne la restituzione.

Interruzione Rapporto

Hai altre domande?

Privacy

2 + 1 =

Sede legale: Via degli imprenditori snc - 01036 - Nepi (VT)

Telefono: 0687811432

Mail: marketing@gsvdigitalsolution.it

P.IVA: 02276350564