GSV DIGITAL SOLUTION

Taglia i costi di gestione del 60%: digitalizza la tua agenzia assicurativa!

Sai quanto ti costa il tuo vecchio, polveroso e obsoleto archivio cartaceo? E sai, invece, quanto potresti risparmiare digitalizzando la tua agenzia assicurativa? L’innovazione porta con sé numerosi vantaggi in termini di costi, efficienza del personale, recupero di spazi fisici e ottimizzazione dei processi. Digitalizzare la tua agenzia assicurativa infatti si traduce in più tempo, molto più tempo a disposizione da dedicare ai tuoi potenziali clienti.

Per questo GSV ha sviluppato servizi e prodotti specifici per il settore che, combinando la logistica ai nuovi strumenti digitali, permettono alle agenzie di affrancarsi dagli oneri amministrativi e burocratici per concentrarsi sul vero core business: la consulenza! Ma vediamo insieme cosa significa, in cifre, trasformare un agenzia assicurativa in un business 2.0.

Attività costante di Sistemazione dell’Archivio

Pulizia delle Cartelline dai Documenti Cessati

Controllo delle Firme Mancanti e Assolvimento degli Oneri 

Verifica della Compliance Documentale

L’agenzia 2.0 in cifre

La nostra “agenzia tipo” è quella che ha 10.000 polizze attive in portafoglio: per gestire la mole di carta generata da queste polizze – sottostimando l’impegno di una sola risorsa – possiamo affermare che la stessa impiegherà circa il 30% del suo tempo nella gestione dell’archivio in attività tipo archiviazione nuove pratiche, ricerca documenti, scansione documenti per invio tramite email, scarto polizze annullate, ecc. Ora se consideriamo che un dipendente costa mediamente all’agenzia 2.500 euro lordi/mese, (comprese tredicesima e quattordicesima mensilità, TFR, ferie e malattie) è facile l’equivalenza per cui il 30% del suo tempo costa 750 euro.

Inoltre bisogna tenere in considerazione anche lo spazio fisico occupato dall’archivio che, nel caso della nostra agenzia tipo, è pari ad una stanza: questa ha un costo stimabile in circa 100 euro in una città come Roma. In sintesi, l’agenzia spende mediamente 850 euro al mese per gestire la carta.

Con le soluzioni G.S.V., un’agenzia con 10.000 polizze attive potrebbe tagliare le spese, arrivando a dover sborsare solo 300 euro al mese anziché 850, con un risparmio effettivo di circa il 60%. Cosa stai aspettando? Inizia subito a risparmiare, chiedi la consulenza dei nostri esperti.

DIGITALIZZAZIONE E ARCHIVIAZIONE

DIGITALIZZAZIONE E ARCHIVIAZIONE

MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il Form e verrai ricontattato per maggiori informazioni

Privacy

5 + 15 =