GSV DIGITAL SOLUTION

Digitalizzazione Assicurazioni

La digitalizzazione delle assicurazioni rende certamente le agenzie più veloci e, quindi, i loro servizi più semplici e immediati. GSV ha ideato un modello di agenzia 2.0 senza più archivi cartacei, con un ritorno importante in termini di tempo del personale e dei costi.

Digitalizzazione delle assicurazioni significa ottimizzazione: molti dei processi di agenzia si basano, infatti, sulle informazioni riportate all’interno dei documenti; se questi stessi documenti sono digitalizzati, è possibile automatizzare e snellire le procedure. Così, ad esempio, il personale non dovrà più ricordare le scadenze perché sarà il sistema stesso a farlo.

Ma digitalizzazione delle assicurazioni vuol dire anche riduzione dei rischi di distruzione e smarrimento: la carta aumenta in maniera considerevole il pericolo d’incendio e la maggior parte degli impianti d’agenzia si riducono a degli estintori manuali. Inoltre, un documento posizionato male in un archivio cartaceo è un documento, a tutti gli effetti, smarrito. Questo rischio viene ridotto in maniera considerevole esternalizzando gli archivi e digitalizzando i documenti.

Velocizzazione processi d’agenzia

Snellimento delle procedure

Ottimizzazione del lavoro

Semplificazione nei trasferimenti dati

Garanzia di un archivio compliance

Accessibilità ai dati in mobilità

Digitalizzazione dei processi di agenzia

La digitalizzazione degli archivi favorisce anche un’ottimizzazione dei processi produttivi: la velocità di caricamento e di consultazione accelera tutti i meccanismi all’interno dell’agenzia.

Il risultato della soluzione GSV è un’evoluzione dei processi aziendali che sfocia nel concetto di “agenzia smart“, ossia un’organizzazione in cui il tempo dei collaboratori è impiegato al massimo delle loro possibilità.

DIGITALIZZAZIONE E ARCHIVIAZIONE

DIGITALIZZAZIONE E ARCHIVIAZIONE

MAGGIORI INFORMAZIONI

sempre a tua disposizione

Privacy

14 + 5 =